Attività: sabbiature industriali e verniciature

B.P. VERNICIATURA mette a disposizione del cliente la lunga esperienza nel settore congiuntamente a tecniche e prodotti all'avanguardia nonché personale qualificato; il tutto finalizzato alla ricerca della soluzione migliore per soddisfare le richieste dei clienti.

Nonostante la crescita costante e l’altrettanto continua modernizzazione dell’azienda, B.P. VERNICIATURA non ha abbandonato alcune caratteristiche della sua natura artigianale come la volontà di conservare il rapporto diretto e la collaborazione con il cliente e nel mantenere quella flessibilità necessaria a garantire sempre una risposta pronta alle esigenze del cliente e soprattutto la sua massima soddisfazione.

Le nostre lavorazioni

Cubicatura

Dal 2017 ci siamo specializzati nell'innovativa tecnica della cubicatura che ci permette di eseguire oltre 3000 stampi diversi nel minor tempo possibile, mantenendo come sempre la nostra principale caratteristica: "La nostra professionalità, la vostra immagine nel mondo".

Clicca qui per scoprire di più!

Verniciatura a liquido

Disponiamo di 5 linee di produzione divise in base alla tipologia del materiale da lavorare.

Eseguiamo la verniciatura a liquido utilizzando pompe ad alta e bassa pressione e pistole elettrostatiche. Lavoriamo con la massima scrupolosità seguendo i capitolati imposti o, in mancanza di questi, studiando con il cliente il miglio ciclo di verniciatura e il miglior prodotto verniciante in base alla composizione, destinazione e utilizzo finale dell'articolo da lavorare.
La lavorazione inizia prelevando il materiale dal magazzino per il pre-trattamento che consiste nell'eventuale sabbiatura, se richiesta o necessaria e nel lavaggio.
Terminata la prima fase, il materiale viene smistato e destinato a una delle linee di produzione in base alle sue caratteristiche.
Qui l'articolo viene, se necessario, mascherato e stuccato per poi essere verniciato.
Dopo la verniciatura il pezzo passa in forno per la fase di asciugatura per poi essere sottoposto al controllo di qualità. Se conforme il materiale viene imballato, etichettato ed è pronto per la consegna.

Verniciatura a polvere

Eseguiamo la verniciatura a polvere su tutti i tipi di metalli e leghe e su articoli di qualsiasi dimensione.
La scelta della polvere da utilizzare va fatta in base alle esigenze del cliente, alla destinazione e all'utilizzo dell'articolo da verniciare; in particolare si analizza il necessario grado di resistenza ai raggi UV e alla corrosione dagli agenti atmosferici nonché la durata, la durezza e l'elasticità richiesti.

Il materiale da lavorare viene prettrattato con sabbiatura, se necessario e lavaggio. Si procede poi con l'eventuale mascheratura e successivamente con l'applicazione elettrostatica con la polvere scelta.
Si passa poi alla polimerizzazione in forno. L'articolo lavorato viene quindi sottoposto al controllo di qualità e se conforme si procede con l'imballaggio e l'etichettatura.

Sabbiatura

Soddisfiamo qualsiasi esigenza nel campo della sabbiatura eseguendo lavorazioni con il quarzo, microsfere di vetro e graniglia seguendo il capitolato fornito dal cliente o le sue esigenze, nonché in base al materiale da lavorare, su articoli di piccole e grandi dimensioni avvalendoci di:

  • 1 impianto manuale, dim: 15mt x 6mt
  • 1 impianto automatico, dim: h 6,5mt x 4,5mt ø
Logistica

BP Verniciatura riesce a fornire a tutti i suoi clienti anche supporto logistico:

  • Ritiro e consegna con mezzi propri o con corriere autorizzato.
  • Imballaggi personalizzati in base al tipo di trasporto e al luogo di destinazione.
  • Servizio di etichettatura e confezionamento anche su minuteria.

Disponiamo inoltre di carrelli elevatori di portata da 2 a 10 ton e di 2 carroponti con portata fino a 10 ton.